COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto

Ill.mo Capogruppo
Attilio Brothel
Via Santa Maria
58012 Giglio ISOLA GR

Oggetto:
Costruzione Palestra a Giglio Campese. Interrogazione del 31.07.2009 MAI PERVENUTA A QUESTO UFFICIO. Chiarimenti.

In merito alla Sua nota del 14 settembre u.s., a cui fa riferimento per la ipotizzata mancata risposta, Le comunico che agli atti del Comune  non risultano interrogazioni datate 31 luglio 2009 né di ciò è quindi possibile fornirLe risposta.

Le ricordo inoltre che questa amministrazione è tenuta a rispondere ai consiglieri interroganti nel termine di 30 giorni dalla data di protocollo solo se la nota è trasmessa in via ufficiale, secondo quanto previsto dal Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale e dallo Statuto Comunale, ovvero dal TUEL 267/2000.

Come da contatto telefonico di oggi nel quale Le ho anticipato la mancata presentazione dell’interrogazione La invito a riprodurmi copia dell’atto per il quale verrà considerato il giorno 14 settembre come data di avvio del procedimento e sarà doveroso quindi fornirle una risposta.

Le ricordo inoltre che questa amministrazione congiuntamente con il Responsabile del Servizio Tecnico ha da tempo avviato un’opera di riordino delle pratiche dei LL.PP. in quanto si trovano in uno stato tale da non consentire un normale accertamento delle varie questioni.

A questo proposito La informo che l’Ufficio ha appena concluso il riordino della pratica del Dissalatore di Giannutri che solo grazie alla traccia indicata del Direttore dei Lavori ciò è stato possibile. Questo in generale per evitare una malgestione delle diverse pratiche onde prevenire probabili responsabilità non solo dell’attuale ma anche della precedente amministrazione comunale.

Nei prossimi giorni procederemo a rimettere a posto la pratica ‘Palestra di Giglio Campese’ sia dal punto di vista contabile che tecnico e permettere quindi un sereno e corretto proseguo dell’attività dell’opera pubblica, oltre a inviarle quanto richiesto naturalmente.

Rimango in attesa di una sua.

Cordiali saluti. 

IL SINDACO
Sergio Ortelli