Intervento di elisoccorso nella Cala dello Smeraldo
Video e Foto: Stefanini - RomagnoliUna calda mattinata quella di oggi, 2 agosto, quando una signora di cinquantasette anni residente ad Ascoli Piceno si è fratturata in due punti una caviglia mentre scendeva sul sentiero che porta a Cala Smeraldo, nei pressi della spiaggia delle Cannelle.
Tempestivo l'intervento della squadra di soccorso della Misericordia dell'Isola del Giglio e del medico del 118, che una volta stabilizzata la paziente, hanno atteso l'arrivo dell'elisoccorso Pegaso.
Mentre via mare il Comandante De Conte ed il Sc. Cagnoli a bordo dell'unità GC 345 della Guardia Costiera allontanavano i bagnanti dagli scogli e la Polizia Municipale bloccava il traffico sulla strada soprastante, vista la scarsa agibilità del territorio, la signora veniva recuperata dal personale dell'elisoccorso tramite verricello. Un'operazione pulita, svolta in sicurezza e in breve tempo, che ha permesso il trasporto tempestivo al Pronto Soccorso dell'Ospedale Misericordia di Grosseto, per la somministrazione delle cure avanzate.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?