Il Comune di Isola del Giglio invita le associazioni senza scopo di lucro dell'isola a manifestare interesse per l'eventuale apertura e servizio di vigilanza dei bagni pubblici a Giglio Campese.

Comune di Isola del Giglio
Medaglia d'Oro al Merito Civile
Provincia di Grosseto
Il Sindaco

AVVISO

VISTO l'art 5 del vigente regolamento comunale per la concessione di benefici economici, che così recita:

"La coorganizzazione"

"Mediante la coorganizzazione il Comune può assumere, unitamente a un soggetto partner, la contitolarità di una iniziativa/progetto. Qualora l'iniziativa o il progetto avesse carattere particolarmente complesso e/o aspetti economici rilevanti, è fatto obbligo di stipulare una formale convenzione al fine di disciplinare tutti gli aspetti dei reciproci impegni. Nella convenzione potrà essere prevista la costituzione di comitati paritetici dei quali faccia parte un responsabile del servizio competente interno al Comune per la definizione dei programmi, per il monitoraggio della loro attuazione, per il controllo della regolarità delle prestazioni e delle rendicontazioni. Nel caso di coorganizzazione che coinvolgono più servizi interni al Comune è costituito un gruppo di lavoro a cura del Segretario Comunale.

Nel caso che non venga stipulata una convenzione gli aspetti relativi ai reciproci impegni dei partners dovranno essere riportati nella delibera di coorganizzazione che dovrà essere approvata dalla Giunta e notificata al partner del Comune. Il partner dovrà accettare e rispettare il dispositivo della delibera e dell'eventuale convenzione, nonché le norme stabilite nei Regolamenti comunali vigenti richiamati, impegnandosi altresì a farli rispettare anche agli eventuali soggetti collaboratori e fruitori".

Nella coorganizzazione il Comune può assumere a proprio carico, direttamente o indirettamente, spese inerenti la buona riuscita dell'iniziativa.

IL SINDACO

invita le associazioni senza scopo di lucro dell'isola a manifestare interesse per la sottoscrizione dell'allegata convenzione (VISUALIZZA SCHEMA DI CONVENZIONE).

IL SINDACO
Armando Schiaffino