festa birra october festival isola del giglio campese
Isola del Giglio a tutta birra con l'October Fest...ival

stemma comune isola del giglio giglionews

COMUNE ISOLA DEL GIGLIO Provincia di Grosseto

Dall’8 all’11 ottobre la manifestazione gastronomica organizzata dall’Associazione San Rocco ISOLA DEL GIGLIO A TUTTA BIRRA CON L’OCTOBER FEST…IVAL Si potrà degustare la prima birra artigianale dell’Isola oltre all’originale birra tedesca. E poi spazio alla pizza gigliese, alla porchetta, al galletto alla brace, al pesce fritto e agli hot dog. Ogni sera musica live

Una grande festa della birra a suon di musica dal vivo e stand gastronomici nella splendida baia del Campese. E’ il programma di “October Fest...ival”, la manifestazione enogastronomica in programma dall’8 all’11 ottobre all’Isola del Giglio e promossa dall’Associazione San Rocco.

october festival isola del giglio campese giglionewsNei quattro giorni di festa nella piazza principale con orario 16-02 dal giovedì al sabato e con orario 9-13 la domenica si potrà degustare la prima birra artigianale dell’Isola del Giglio oltre a numerose varietà di importazione e l’originale birra tedesca. Da una ricetta sviluppata dai fratelli Bartoletti sono state prodotte due birre artigianali la cui produzione è stata “ospitata” dal Birrificio San Quirico in val d’Orcia. Si tratta di birre ad alta fermentazione, non pastorizzate (crude) e rifermentate naturalmente in bottiglia per aggiunta di una piccola quantità di zucchero prima della tappatura. Birra Isola: chiara, 4.5% vol, adatta in abbinamento a pesce e pizza. Birra Castellana: doppio malto ambrata, 6.5% vol., adatta in abbinamento a carni e dolci secchi.

E poi spazio alla pizza gigliese, alla porchetta, al galletto alla brace, al pesce fritto e agli hot dog. Ogni sera sarà possibile ascoltare musica live: si comincia giovedì con i Giglio’s Good Times, si prosegue venerdì con Francesco di Napoli, e sabato il Cafè concerto. A far da cornice all’evento anche l’allestimento di stand espositivi con prodotti commerciali ed artigianali.

Per informazioni: Associazione San Rocco – Località Campese – Isola del Giglio; Tel e fax: 0564 1836055; email: info@isoladelgigliocampese.it