COMUNICATO STAMPA
del Comune di Isola del Giglio
In merito alla solita polemica innescata in questi giorni su fatti purtroppo non comprovati da situazioni reali, il Comune ribadisce che l’Ufficio Tecnico si trova in condizioni di operare ed è regolarmente aperto come sportello al pubblico. Solo per evitare spiacevoli attese, per la moltitudine delle persone che hanno necessità di colloquio e per una maggiore disponibilità nei loro confronti tendente ad eliminare le sovrapposizioni e lunghe attese, il Responsabile del Servizio ha chiesto di formalizzare un appuntamento specifico, che non altera davvero la possibilità di essere ricevuti anche senza.
La provocazione falsa e tendenziosa, come quella letta in questi giorni sugli organi di stampa, non verrà colta da questa amministrazione perché ciò non significa né semplificare né facilitare le pratiche dei cittadini.
Il Comune ribadisce inoltre che il personale a disposizione per l’Ufficio Tecnico, per riallineare i ritardi delle pratiche giacenti presso l’ufficio, si è reso disponibile a prolungare l’orario di lavoro consentendo anche agli utenti, solo su appuntamento, di essere ricevuti anche fuori orario consentito.
Ad avvalorare questa considerazione c’è la disponibilità del Responsabile del Servizio Arch. Franco Nappi a rimanere presso la sede comunale per circa 3 giorni pieni (martedì, mercoledì e giovedì), sufficienti per questi mesi a disbrigare il pregresso e il corrente lavoro dell’ufficio.
Se dovessero esistere persone insoddisfatte o in particolare difficoltà a contattare l’Ufficio Tecnico, gli amministratori sono a disposizione di chiunque (come spesso accade con i contatti per strada) a superare eventuali difficoltà incontrate (se ci sono) nel corso del contatto con l’ufficio che, seppur oberato da migliaia di contatti, è sempre in grado di dare una risposta.
Infine il Comune informa che, non appena terminata la stagione causa dei ritardi tecnici dovuti all’uso della cantina sottostante, prenderà in esame il rifacimento del solaio dell’ex Ufficio Tecnico, da troppo tempo chiuso ed in disuso.
''L'UFFICIO TECNICO E' REGOLARMENTE APERTO AL PUBBLICO''
Autore: del Comune di Isola del Giglio
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?