I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Quando fai le riunioni e vedi persone che non ti saresti mai aspettato, quando le vedi ascoltare in religioso silenzio i vari interventi, quando ascolti le loro motivazioni e con tanta umiltà dicono OK Io ci sto, quando vedi gente che ama l’Isola, dalla scorza dura che si commuove e non riesce a spiaccicare parola, quando dei tuoi amici si mettono in gioco pur sapendo di andare incontro a grossissimi sacrifici, allora senti sulla pelle che forse non solo si sta alzando la marea ma che anche il vento sta cambiando. Sarà difficilissimo vincere, sappiamo benissimo che non c’è 1 milione di euro in palio ma tanto, tanto, tanto lavoro. Ma è a Loro che lo dobbiamo.
Gabriello Galli
Ho volutamente usato questo verbo per evidenziare quel particolare momento e per rendere l'idea. Presentarsi dove? So benissimo che per il Consiglio Comunale di Isola del Giglio è richiesta la Laurea in Lettere Antiche.
certo che presentarsi con questo italiano... spiaccicato... non conforta molto