La mia candidatura alle Europee

caterina salabe isola del giglio giglionewsSono Caterina Salabè, moglie di Giovanni Cavero, e sono candidata alle Elezioni europee del 25 maggio con Green Italia - Verdi Europei per l'Italia centrale (Lazio - Toscana - Umbria - Marche). Approfitto dello spazio di questa rubrica per presentarmi ai lettori/elettori gigliesi.

CATERINA SALABÈ, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Letterature Comparate alla Sapienza Università di Roma, dove collabora come ricercatrice indipendente. Nel 2007 ha ideato e organizzato il primo convegno italiano dedicato al nuovo movimento critico-letterario statunitense dell’ecocriticism, che applica il paradigma scientifico dell’ecologia contemporanea alla cultura umanistica. Nel 2013 ha curato per Donzelli Editore il volume Ecocritica: La letteratura e la crisi del pianeta, che lancia la figura del “letterato ecologico” come nuovo intellettuale della corresponsabilità. Parla quattro lingue e ha pubblicato diversi saggi e una monografia su temi letterari e culturali.

Maggiori informazioni su di me e sul mio partito potete trovarle sul sito http://www.verdieuropei.it/author/caterina-salabe/