La mia proposta per Piazza Gloriosa
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

PIAZZA GLORIOSA: IO L'AVREI REGOLAMENTATA IN QUESTO MODO

piazza Gloriosa isola del giglio giglionewsPremesso che nelle stagioni primavera, estate ed autunno, gli autobus arrivano a Giglio Castello distanziati l'uno dall'altro ogni 4/5 minuti. Quattro licenze di taxi i quali hanno diritto di un posto per carico e scarico passeggeri. Camion di piccola e media dimensione per carico e scarico di derrate alimentari per le attività commerciali di Giglio Castello, in considerazione che al momento al di fuori di Piazza Gloriosa, non esistono altri spazi idonei per svolgere tali attività si ritiene necessario ed indispensabile usare lo spazio di Piazza Gloriosa.

PROPOSTA

PERCORSO:
(Primo Autobus) Arrivo sulla piazza, rotatoria obbligatoria per soli bus da destra fino alla fermata dello spazio attribuito
(Secondo Autobus) Arrivo sulla Piazza, rotatoria obbligatoria per soli bus verso destra, nel contempo partenza del primo. Autobus per far spazio al secondo in arrivo e cosi di conseguenza.

AUTONOLEGGIO DA RIMESSA O TAXI

Due spazi riservati dietro il monumento, se necessario altri due spazi riservati a destra entrando nella piazza  (Dove era ubicate la ex Cabina telefonica)
Automezzi per carico e scarico a servizio delle attività pubbliche Bar Ristoranti alimentari ecc.
Posizionati dietro il monumento nel posto dei due Taxi ad orari e giorni calendarizzati

Fioriere e Panchine
Ripristino della zona antistante il monumento ,Sul lato destro della piazza dove possibile e comunque al posto degli ex parcheggi riservati alle automobili, Panchine sotto il muro dei Giardinetti per chi aspetta l'Autobus. 

Modesti Giuseppe