allenamenti inverno regata della befana isola del giglio giglionews
"La Regata dei Re Magi" il prossimo 6 Gennaio

"LA REGATA DEI RE MAGI"

Scrivo con molto entusiasmo questo articolo specialmente perché è rivolto ai nostri ragazzi che si sono dedicati con dedizione e passione a questo sport, la "VOGA". Parlo dei ragazzini di solo 12/13 anni che si sono allenati costantemente, per mesi, per poter partecipare al mini palio che si è svolto nel Luglio scorso dimostrando tenacia e grinta.

E' la prima volta che viene svolto in inverno un evento di voga ed è importante evidenziarlo per una continuità nel tempo. Questo evento lo ritengo bellissimo perché coinvolgerà varie fasce di età, dai 13 anni alla fascia centrale dei 35 fino ad arrivare all'età che io battezzo "Vintage" in quanto ultra sessantenni.

Tre equipaggi che comprenderanno un misto pari delle tre fasce per rendere la "gara" equa.

L'evento si svolgerà SABATO 6 GENNAIO 2024 DALLE ORE 10 IN POI naturalmente a Giglio Porto e sarà entusiasmante per gli equipaggi e per chi parteciperà come pubblico, spero molto numeroso.

Ci tengo a ringraziare Tonino Ansaldo che ha avuto questa simpatica idea e si rende sempre disponibile per i nostri ragazzi dimostrando un grande entusiasmo.

Ringrazio Mamiliano Schiaffino, Francesco Dietrich, Alvaro Andolfi e tutti gli altri per la loro disponibilità.

I miei ringraziamenti vanno anche a Nello Piscitelli e Michele Makarovic che, avendogli spiegato l'evento a cui avrebbero dovuto partecipare i ragazzi, sabato mattina, li hanno lasciati liberi spostando le prove generali nel pomeriggio per poi fare il concerto nella chiesa di Giglio Porto alle 16,00.

Un ringraziamento al Comandante della Capitaneria di Giglio Porto che ha concesso il permesso per permettere di svolgere questo evento nel porto.

Quindi sabato prossimo sarà una giornata piena di eventi che verrà illustrata, nei prossimi giorni, con tutto il programma.

Vi aspettiamo numerosi.

Silvana Di Salvo