servizio stanza counseling isola del giglio giglionews
La Stanza del Counseling al Giglio
LA STANZA DEL COUNSELING: SERVIZIO DI COUNSELING ALL'ISOLA DEL GIGLIO

"SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE AVVENIRE NEL MONDO". Gandhi

Il COUNSELING ad indirizzo bioenergetico e gestaltico è un percorso che permette di esplorare e trasformare le proprie emozioni, liberare il proprio sentire fisico e mentale. Favorisce un'osservazione globale del corpo e una ricerca delle proprie risorse non riconosciute, necessarie ad affrontare il momento contingente che una persona sta vivendo. Possono essere diversi i motivi per cui una persona decide di intraprendere il counseling: difficoltà con la famiglia o con l'attuale momento storico e sociale; blocchi o sensazione che qualcosa si ripeta nella propria vita; desiderio di novità o bisogno di migliorare il rapporto con il partner e/o i figli; essere sempre più consapevole del modo in cui ci si relaziona con gli atri, del modo in cui si parla e si agisce; elaborare un lutto; indecisione o confusione nell'affrontare una scelta; ecc. O semplicemente una persona può decidere di dedicarsi uno spazio per sé, per il proprio benessere e imparare a conoscersi maggiormente.

Ho iniziato il Counseling nel 2012 per affrontare alcune sofferenze personali e intraprendere sempre più la strada dell'auto-responsabilità. E da lì la bellezza e passione per questo approccio mi hanno stimolata a tal punto da proseguire con la formazione professionale.

Il counseling ha un campo di azione molto ampio; può essere usato in ambienti familiari, scolastici, aziendali, lavorativi e sociali. È rivolto sia a singoli individui, che coppie o gruppi.

La STANZA DEL COUNSELING è uno spazio preferibilmente fisico di incontro con l'altro, ma può essere anche virtuale, in cui il consultante può aprirsi con fiducia, nella riservatezza delle informazioni che rimarranno al suo interno.

Non vengono dati consigli e non c'è giudizio alcuno. Il counselor opera con empatia e nella relazione con l'altro, accompagnandolo nella sua esplorazione corporea. In particolare l'approccio bioenergetico dei miei studi fornirà alcuni strumenti da utilizzare nel quotidiano per mantenere vivo il contatto con le proprie sensazioni corporee.

Se qualcuno ha risuonato delle mie parole o è rimasto incuriosito può contattarmi al 3351400335. Il primo incontro di prova è gratuito.

"Ciò che è fuori è anche dentro; e ciò che non è dentro non è da nessuna parte. È inutile andare a cercare nel mondo quel che non si riesce a trovare dentro di sé". Tiziano Terzani

Silvia Facheris
Counselor, Bioenergetica e Gestalt

servizio stanza counseling isola del giglio giglionews