via_bambini270523
La Via dei Bambini: attività in natura dal 26 Giugno al 7 Luglio 2023

LA VIA DEI BAMBINI: ATTIVITÀ IN NATURA DAL 26 GIUGNO AL 7 LUGLIO 2023

La Via dei Bambini è un progetto educativo di campo estivo all'Isola del Giglio, in cui trascorriamo insieme ai bambini, di età dai 5 ai 10 anni, momenti di attività in natura, gioco, esplorazioni. Offriamo la possibilità di stare insieme, giocare, conoscere nuovi bambini, immergerci nella natura e farci stupire da essa, attraverso un approccio educativo basato sulla relazione, sull'ascolto empatico e condivisione.

Ci saranno momenti di circle time di gruppo, di progettazione e confronto sulle attività che saranno diversificate di giorno in giorno, cercando di rispondere ai bisogni dei bambini e alle loro curiosità.

Quest'anno in particolare, abbiamo in programma i seguenti laboratori:

  • Alla ricerca degli spiriti verdi delle piante e preparazione di oggetti e rimedi magici con le piante del luogo, con l'erborista Isabella Barreca
  • Alla ricerca dei minerali dell'Isola del Giglio: attraverso dei giochi e utilizzo del microscopio andremo a trovare e conoscere qualche minerale presente nel territorio con l'appassionato di mineralogia Valter Marinai
  • Il delfino che è in noi: lettura della storia "Delfina, la bambina con il mare dentro" scritta da Silvia Facheris e proveremo a ri-connetterci con il delfino che è in noi, attraverso delle pratiche e attività corporee in spiaggia e nel mare. Diventeremo un branco di Delfini che gioca e nuota nel mare...E altre novità ancora!

Riprenderemo inoltre le attività di mare come lo snorkeling e le passeggiate naturalistiche; non mancheranno laboratori artigianali e artistici, e l'orticoltura.

Numero massimo di bambini 25, con 3/4 educatori. Dal 25 Giugno al 7 Luglio, dal lunedì al venerdì, nella mezza giornata del mattino. Con il patrocinio del Comune di Isola del Giglio.

Iscrizioni entro il 10 giugno.

Per dettagli su costi e iscrizioni contattare:

Silvia 3351400335 
Mail: gigliotribu@gmail.com

SCARICA IL PDF (3 PAGINE)

la_via_dei_bambini 270523