via_del_cerchio130423
La Via del Cerchio sbarca all'Isola del Giglio
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

LA VIA DEL CERCHIO SBARCA ALL'ISOLA DEL GIGLIO

Dal 4 al 7 maggio 2023 si terrà all'Isola del Giglio il raduno/camp della Via del Cerchio. È un onore per questo cerchio, che viaggia in Italia e nel mondo, respirare e assaporare per la prima volta e per qualche giorno l'Isola del Giglio, e incontrare la popolazione locale.

La Via del Cerchio è un gruppo di persone che si trovano in cerchio, per guardarsi e ascoltarsi l'un l'altro, e insieme riconnettersi con la propria umanità più profonda, attraverso gli insegnamenti e le pratiche dei Nativi Americani che Ellika (moglie di Manitonquat) e Simon portano nel mondo. La scritta "WELCOME HOME" che vedrete appesa durante il camp al centro ex-asilo a Castello (che ci ospita, gestito dalla Cooperativa Laudato Sii), è una forma di "Benvenuto nella casa del cerchio". Il cerchio infatti è la forma più rispettosa di incontro, dove ogni persona si trova sullo stesso piano, con gli stessi diritti, uguale possibilità di esprimersi e s'impegna ad ascoltare in modo aperto, profondo e in assenza di giudizio.

Questo camp è aperto a tutti i gigliesi, alle persone di tutte le età e le famiglie. Sono benvenuti i bambini e ragazzi!

La Via del Cerchio "completa" va dalle 20:30 di giovedì 4 maggio alle 12:30 di domenica 7 maggio. Ci saranno in queste giornate momenti di cerchio in natura intervellati da pause per i pasti e svago. Per informazioni su costi e iscrizioni contattare i numeri sotto indicati.

Altra possibilità di conoscere La via del cerchio è quella di partecipare agli incontri aperti di accoglienza (su offerta libera) che si terranno all'ex-asilo giovedì sera alle 20:30 con un'introduzione al cerchio e ai suoi insegnamenti, e sabato sera in occasione del Talent Show, dove verrà esibita e condivisa con il gruppo la creatività dei clan che si formeranno durante le giornate di camp.

In questa serata anche i gigliesi possono, se vogliono, portare in scena qualcosa di sé o un proprio talento. L'obiettivo non è "mettere in scena" uno spettacolo, ma è la condivisione di un percorso fatto in clan, o di un sentire personale, o di un talento. Portate anche strumenti musicali per suonare insieme.

Cliccando la locandina in basso si aprirà un file pdf di più pagine con tutti i dettagli del camp. Abbiamo bisogno di sapere se intendi/intendete partecipare, preferibilmente entro il 23 aprile, in modo da organizzarci al meglio! Grazie.

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare:
Silvia 3351400335
Serena 3491925034

Associazione Giglio Tribù

via_del_cerchio_giglio120423