Il prefetto di Grosseto Anna Maria Manzone ha convocato per questa mattina il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza in vista delle operazioni di rotazione della Concordia. Lo ha riferito lo stesso prefetto nel corso della visita di ieri al Giglio.
"Sono venuta all'Isola del Giglio per rendermi conto di persona di una delle maggiori criticità che interessano la provincia di Grosseto e ho verificato la complessità delle operazioni in atto per la rimozione della Costa Concordia", ha detto il prefetto, nel corso della visita, accompagnata dal sindaco del Comune, Sergio Ortelli e dagli uomini della Capitaneria di Porto, Carabinieri, Guardia di Finanza e Corpo Forestale.
Dopo un sopralluogo sul cantiere Concordia a Giglio Porto, il neo prefetto di è recata a Giglio Castello per far visita alla sede municipale ed alla mostra "I corsari e la Maremma" attualmente allestita nella Rocca Aldobrandesca.
"Per domani ho convocato in Prefettura a Grosseto alle ore 11 – ha spiegato ieri la dott.ssa Manzone in vista delle operazioni di rotazione della Concordia - il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per un primo esame delle attività di competenza che dovranno essere poste in essere il giorno delle operazioni di rotazione della nave, in attesa della fissazione della data. Infatti, è importante l'immediato coinvolgimento di tutti i soggetti istituzionali che saranno interessati in quel giorno per gli aspetti di ordine e sicurezza pubblica e per ogni altro profilo che possa essere utile e necessario ad assicurare il corretto ed ordinato svolgimento delle operazioni"
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?