don genesio walter baffigi isola del giglio giglionews
L'addio al gigliese Don Genesio
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
L'addio al gigliese Don Genesio

Ieri, 13 ottobre 2019, è salito in cielo Walter Baffigi, più conosciuto all’Isola come “DON GENESIO” Gigliese. Figlio di Giovanni Battista Baffigi e Maria Bartoli-Rum (sorella di mia Madre Ester o Esterina la Tranquilla).

Nella foto sotto è insieme a mio fratello (Augusto Rinaldi, figlio di Ester, che l’ha preceduto nel 2005), entrambi nati nel 1939.

Don Genesio ebbe una “vocazione adulta” e iniziò il seminario all’età di circa 30 anni,  fu ordinato presbitero all’età di 37 anni, il 13.06.1976. Iniziò la sua attività Sacerdotale a Siena per poi trasferirsi a Civitavecchia (dove abitano i suoi parenti) nella Chiesa di Gesù Divino Lavoratore, in via Lepanto, dove domani 15/10/2019 ci sarà la cerimonia fenubre.

MUORE, possiamo dire serenamente, dopo aver vissuto per un periodo di circa 16 anni un percorso simile ad un calvario, per motivi di salute.

PER I TANTI AMICI CHE LO CONOSCEVANO E SAPEVANO DELLA SUA ESUBERANTE BONTA’ VERSO IL PROSSIMO.

don genesio walter baffigi isola del giglio giglionews