Il Presidente nazionale dell'Associazione Professionale della Polizia Municipale d’Italia il dottor Luciano Matterelli ringrazia sentitamente il Comandante della Polizia Municipale di Isola del Giglio - Galli - per il lavoro svolto durante l’emergenza della Nave Concordia ad Isola del Giglio e nei giorni successivi.

Dalle undici della notte e per tre giorni di seguito - scrive Luciano Matterelli che è anche da molti anni un operatore di Croce Rossa Italiana e Delegato Provinciale per alcuni settori di attività della stessa Cri - il Comandante Galli è stato a lavoro senza sosta e senza dormire.

La Polizia Municipale di Isola del Giglio è stato il primo corpo a far fronte ad una difficilissima emergenza. Attualmente - spiega il dottor Luciano Matterelli - ad Isola del Giglio ci sono due agenti della Polizia Municipale di Orbetello che tutti i giorni vanno a fare servizio sull’Isola per rinforzare gli organici della polizia urbana locale che deve far fronte a situazione molto complessa.

Il Presidente Nazionale Matterelli tiene ad evidenziare il lavoro che tutti i giorni fanno in Italia gli agenti della Polizia Municipale.