Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 31 Marzo il Decreto del Ministero dei Trasporti che recepisce la delibera di Giunta Comunale del 14 Gennaio e detta le limitazioni all'afflusso e alla circolazione dei veicoli sulle isole del Giglio e Giannutri.
In particolare, per il Giglio, dal 30 luglio 2012 al 24 agosto 2012 è vietato l'afflusso e la circolazione dei veicoli appartenenti a persone non stabilmente residenti nell'isola del Giglio tranne le deroghe per veicoli i cui proprietari possono dimostrare che trascorreranno almeno cinque giorni sull'Isola, previa autorizzazione rilasciata dal Comune dell'Isola del Giglio.
Per l'autorizzazione è necessario effettuare un versamento di € 15,00 mediante bonifico bancario c/o Banca M.P.S. (IBAN IT40Z0103072260000000026249) o, in alternativa, sul c/c postale n. 106583 entrambi intestati al Comune di Isola del Giglio, nella cui causale dovranno essere riportati il numero di targa ed il nome del proprietario del veicolo. La ricevuta del versamento o del bonifico dovranno essere esibiti ad ogni richiesta delle Forze dell'Ordine.
VISUALIZZA DECRETO
Maggiori informazioni sul sito del Comune di Isola del Giglio www.comune.isoladelgiglio.gr.it
Limitazione all'afflusso di veicoli: emanato il decreto
Autore: Redazione GiglioNews
4 Commenti
Infatti, rispetto alla delibera di Giunta, vi sono state apportate modifiche in corso d'opera e legate alla tragedia della Costa Concordia.
Bene. In effetti mi sono fermato alla prima schermata :oops:
Grazie per la puntuale e rapidissima risposta
Il decreto è composto di 5 articoli, il secondo dei quali tratta le deroghe. Bisogna cliccare sui singoli articoli per leggerlo nella sua interezza.
Anche noi avevamo la delibera di Giunta dal 14 Gennaio ma quello che fa fede è il Decreto Ministeriale che avrebbe potuto modificare la delibera in qualsiasi modo.
Per qualsiasi altra informazione rimaniamo a disposizione.
Il decreto ministeriale sembra molto più restrittivo da quanto comunicato da Giglionews e, per la verità, già presente sul sito della Maregiglio da diverso tempo.
Nel decreto si parla di nessuno sbarco autorizzato di veicoli a persone non stabilmente residenti nel Comune di Isola del Giglio.
Urge una precisazione