L’isola Etrusca

Per tre giorni gli Etruschi torneranno ad essere presenti all’Isola del Giglio, con le loro musiche e danze, abiti e maschere, si degusteranno i loro cibi ed il loro vino, si rivivranno le loro storie e le mitiche battaglie in mare legate all’isola ed al Mar Tirreno.

Isola del Giglio, 21 - 22 - 23 Maggio 2021

In occasione della terza edizione della “Festa del Mare”, che si svolge nel mese di Maggio all’Isola del Giglio, in località Campese, con importanti attività sportive e ricreative legate al mare ed all’isola, nel 2020 si inserirà il Progetto “L’isola Etrusca”.

Sarà un evento culturale ed artistico di alto livello, che accenderà i riflettori sull’Isola del Giglio, nel rievocare il periodo di presenza etrusca sull’isola, con un’attenta ricostruzione e rappresentazione dei loro usi e costumi, rievocando le loro storie e battaglie svolte nel mare dell’isola, il Mar Tirreno.

Si svolgeranno anche conferenze riguardanti gli Etruschi e le testimonianze che li legano all’Isola del Giglio. Saranno coinvolti autorità, giornalisti e rappresentanti dei luoghi storici, protagonisti della Storia che si narrerà.

L’Associazione San Rocco
Isola del Giglio - Campese

locandina etruschi isola del giglio giglionews