Due brutte notizie hanno rattristato nei giorni scorsi l'Isola del Giglio che ha appreso della scomparsa di due persone che per anni hanno fatto parte della sua piccola comunità. Si tratta di Andrea Dall'Armi, morto a seguito di un tragico incidente stradale e Anna Linda Petrelli, sconfitta dopo aver lottato per anni contro una tremenda malattia.
Andrea Dall'Armi, sottoufficiale dei Carabinieri di 49 anni e Comandante della Centrale Operativa di Pavia, era figlio di Paola Agostini (per anni maestra sull'isola e moglie del compianto Angelo Scotto). Andrea fin da piccolo ha trascorso al Giglio, insieme al fratello e alla mamma, la sua infanzia ed adolescenza e sulla nostra isola è cresciuto conservandone un prezioso legame anche adesso che il lavoro lo costringeva lontano. Nel pomeriggio dello scorso 2 Aprile, mentre era fuori servizio in sella a uno scooter, stava viaggiando in direzione Pavia sulla statale 35 all'altezza di Borgarello, quando un furgone ha svoltato a sinistra e lo ha investito uccidendolo. Lascia la moglie ed una figlia di 14 anni.
Anna Linda Petrelli invece era originaria di Altino, piccola comunità nella provincia abruzzese di Chieti. Ha lottato per anni contro una terribile malattia che l'ha strappata all'affetto dei suoi cari all'età di 69 anni. Anna Linda, insieme al marito Antonio (Tonino) D'Orazio ed ai figli Valentina e Lorenzo, era legatissima al Giglio dove aveva trascorso gran parte della sua vita professionale gestendo con la famiglia per tantissimi anni il bar/ristorante delle Cannelle e negli ultimi anni il ristorante del Campeggio Baia del Sole.
Alle famiglie Dall'Armi/Agostini e Petrelli/D'Orazio un abbraccio sincero della nostra redazione e di tutti i nostri lettori.
La famiglia D'Orazio ringrazia la redazione di Giglio News e tutti coloro che hanno partecipato al nostro dolore.