Egregio anonimo,
innanzi tutto voglio dirti subito che già il fatto di non esserti fatto riconoscere è segno di grande ignoranza e maleducazione anche se i FINTI GIGLIESI ti hanno risposto in modo eccellente qualificandosi.
Ti faccio subito presente di non sentirmi un finto gigliese forse lo sono sicuramente più di te, anche perché la mia storia si avvicina molto a quella del mio carissimo amico Giacomo Mollo per cui tu non potrai MAI dico MAI capire cosa significhi restare lontano dallo SCOGLIO per sette o otto mesi per anni come abbiamo dovuto fare noi per la nostra carriera del mare, ma non solo, io non so chi tu sia ma devi sapere che noi delle classi dal 52 al 62 io sono un 58ino), dagli anni 73/74 agli anni 80/82 possiamo dirci fieri di essere stati un pezzo di storia dell’Isola…vedi Le bande AGGAIOLI e BACCO (probabilmente tu non saprai nemmeno che sono esistite), le lotte contro LENZINI alle Cannelle quando voleva toglierci la possibilità di andare alla spiaggia TU DOV’ERI?????. Quando aspettavamo l’arrivo di Freda e Ventura bloccando il porto il tutto di nostra iniziativa senza alcun appoggio della A.Locale e beccandoci per di più 5 anni di condizionale TU DOVE C…..ZO ERI ????????? NOI, animavamo le serate, dico tutte le serate ovunque dal Porto al Castello al Campese con le nostre canzoni e tutti i forestieri si univano alle nostre serate con il fiasco del vino e vaiiiiiiiii.. Questo è soltanto un piccolo assaggio di ciò che alcuni veri gilgiesi da te definiti FINTI, hanno dato allo SCOGLIO fino al momento purtroppo della chiamata alla vita sociale e familiare per cui molti ,visto che il giglio come lavoro non è che offra moltissimo altrimenti saremmo tutti vissuti qua a lavorare ( forse se rimaneva aperta la miniera!!!!) , hanno dovuto lasciare la propria Isola per il luogo di lavoro. E la maggior parte di essi appena ha un momento libero se può non ti preoccupare che il primo pensiero è quello di fare una visitina allo SCOGLIO!
La cosa certa è che tu dovresti ritenerti fortunato ma molto fortunato ad avere un posto di lavoro al Giglio come alcuni altri, e la colpa come tu dici dei figli e la scuola esiste perché come saprai credo al Giglio dopo la terza media gli studenti sono costretti ad andare in continente per frequentare la scuola superiore!!!! E dove li mandiamo i nostri figli nei Collegi che non esistono più ???? In case private … se hai la fortuna di trovarne ??????? Allora ecco l’esigenza della famiglia di spostarsi purtroppo, di trovare una casa in affitto oppure acquistandola accendendo un mutuo, magari lavorando uno solo … e tutto questo non lo metti in conto ??????? Ascolta ciccio, ho preso confidenza eh, ascolta la prossima volta prima di scrivere fatti un esame di coscienza e guarda un pochino più in là del tu nasino!!!!
Comunque, non meriteresti secondo me una così ampia attenzione a meno che tutto ciò non sia un artificio per alzare un polverone e dare adito a questa complessa discussione che non mi pare debba essere presa in seria considerazione visto che non solo non ti sei firmato/a, ma che la reazione dei FINTI Gigliesi è stata da elogiare perché immediata e aggressiva e ciò per il grave motivo di essere stati colpiti nell’animo e nel cuore dove trova posto questo SCOGLIO che nessuno mai riuscirà a togliere quindi, con i FINTI Gigliesi non c’è da scherzare!!!!!
Colgo l’occasione per salutare tutti coloro che hanno risposto a questa che secondo me è pura provocazione forse per animare queste vacanze e dare modo di discuterne nelle piazze e auguro una Buona Pasqua alla Redazione e a tutti quelli che m i conoscono ...
Pipetta super orgoglioso di essere GIGLIESE non certo FINTO ...
Ciao a tutti.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?