Spett.le Redazione,
vorrei inviare un sincero ed affettuoso ringraziamento a Patrizia Tievoli e Gina Bartoletti, organizzatrici della festa dei cinquantenni, per avermi dato l’opportunità di partecipare all’evento.
Sono nato a Roma nel 1959 e frequento il Giglio dai primi anni sessanta, quando seguivo mio padre nelle sue battute di pesca subacquea e la sera giocavo a saltare sulla “chiatta di Meino”. Ne ho percorso tutti i sentieri, l’ho circumnavigata migliaia di volte e conosco i suoi scogli palmo a palmo. Io, mia moglie ed i miei due figli possediamo una casa al Porto, dove trascorriamo i periodi estivi e dove, da qualche anno, ho stabilito la mia residenza. In ogni stagione, ogni occasione è buona per fuggire da Roma e raggiungere il mio Scoglio, dove posso dedicarmi alle mie vere passioni: il mare e la pesca.
Tuttavia, non credevo che tutto ciò fosse sufficiente per essere considerato “Gigliese” dai Gigliesi “veri”. Come dice un amico: il vero Gigliese è quello che, quando d’inverno vuol fare una partita a Tresette, non riesce a trovare il “quarto” ! Pertanto, questo invito ha rappresentato per me una piacevole e gradita sorpresa e lo considero un privilegio.
Complimenti a Patrizia e Gina per la perfetta organizzazione ed un carissimo saluto, da parte mia e di mia moglie Annagrazia, a tutte le ragazze ed i ragazzi del 1959 (e del 1949).
Cordialmente,
Marcello De Filippis.

Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?