Sul sito www.pallacanestrolivorno.it questa settimana è stata pubblicata la foto storica, come la definiscono gli stessi redattori, di un campione isolano, Massimiliano Aldi che negli anni si è distinto per il suo talento sui campi di basket nazionali ed internazionali.
Così scrivono di lui sul sito:
"Mentre le altre società si dissanguavano per acquistare giocatori di grido, i talent scouts della Pielle scovavano campioni a buon mercato in ogni angolo d'Italia. E' il caso di Massimiliano Aldi, classe 1967, nato all'Isola del Giglio e prelevato a soli 14 anni dalla squadra di basket dell'Argentario. Max ricambierà la fiducia accordatagli pilotando i nostri Juniores alla conquista del tricolore nel 1985 e disputando Campionati esaltanti sotto le insegne della Allibert. Passato nel 1987 all'Olimpia Milano, a soli 21 anni vincerà da protagonista sia lo scudetto che le Coppe dei Campioni e Intercontinentale. Nella foto va a canestro in un derby, superando in volo il marcatore di turno."
A Massimiliano, come è doveroso, i complimenti della Redazione e, siamo sicuri, di tutti i nostri lettori per aver con discrezione e professionalità portato alto in giro per il mondo il nome della sua isola natale.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?