E' giusto fare il punto della situazione, visto che sono trascorsi diversi mesi dallo scorso 22 Giugno in cui abbiamo raggiunto il traguardo dell'iniziativa ''Adotta una mattonellina'', nata per volontà del Circolo Culturale Gigliese, della Pro Loco di Isola del Giglio, dell’Associazione Amici del Giglio e del Comitato San Lorenzo, che decisero di aprire una sottoscrizione per ricoprire il faro rosso ed il faro verde di piccole mattonelle come era una volta.

La nostra Redazione accettò subito di promuovere l'iniziativa ed in pochi mesi siamo riusciti a raggiungere l'ambizioso traguardo. Nel frattempo le mattonelline sono state acquistate ma il loro posizionamento è strettamente legato al procedere dei lavori sul Molo di Levante.

Di seguito pubblichiamo la 
LISTA DEGLI ACQUIRENTI tra i quali molti, emersi da un controllo incrociato, non hanno ancora effettuato il promesso versamento. Chi volesse farlo può inviarci una mail a redazione@giglionews.it e noi risponderemo con le modalità per il pagamento. 

Da parte delle Associazioni promotrici, della nostra Redazione e di tutta la popolazione, ancora un GRAZIE infinito a tutti per lo spirito e l'intelligenza con cui è stata accolta questa originale iniziativa e l'appuntamento a breve con la notizia dell'inizio-lavori.