I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Il Signor Mirko Scotto, piccolo scrivano santostefanese, (ma sarà proprio così? Nel senso di santostefanese) interviene sempre, lui che si professa uomo di sinistra, in difesa del Sindaco Ortelli. (vedi commento all'articolo)
I consiglieri di minoranza presenti all’assemblea pubblica del 22 Marzo erano tre: Andolfi, Cossu e Galli; due dei quali hanno preteso la parola con interventi equilibrati che non sono stati né a favore del Sindaco né a favore del Prefetto Gabrielli.
Durante tale incontro, il Sindaco ci ha informati che il giorno 26 marzo p.v. a Firenze ci sarà una riunione dell’Osservatorio; in quel momento ho pensato che sarebbe stato molto più proficuo che l’assemblea alla quale partecipavo si fosse svolta in tale data, forse con progetti e notizie più aggiornate e “fresche”.
Perciò che riguarda “il nostro distacco dalla realtà e lo scollamento dalla cittadinanza gigliese”, questo , il signor Mirko, lo lasci dire ai gigliesi stessi. Quello che accade a P.S. Stefano, proprio non ci interessa.
Giovanni Andolfi Consigliere PD al Comune di Isola del Giglio
P.S. Il 24 Maggio p.v., al Giglio, ci saranno le elezioni amministrative; Lei che è tanto bravo si offra ad Ortelli che sicuramente un posto nella sua lista glielo troverà.
Mi farebbe molto piacere che Lei si interessasse, come fa per il Giglio, anche del suo paese, dove mi risulta che non prenda mai posizione e dove è praticamente sconosciuto.
Quando la pensiamo tutti allo stesso modo, ci critica, quando qualche volta dissentiamo (vedi presidente Marras) ci critica lo stesso. Cosa dobbiamo fare?
Anche se non verrà mai, l’aspetto al Giglio per un caffè.
Mai avuto l'indirizzo, ce lo scriva di nuovo
Ma quale onore ... un post intero tutto dedicato a me! Un consigliere comunale che non ha altro da fare che perdersi dietro un mio commento la dice lunga con il suo impegno nei confronti della cittadinanza! A parte la storiella ormai trita e ritrita che si focalizza sul mio essere o meno argentarino (ho dato al dott. Galli anche il mio indirizzo tempo fa), mi piace analizzare punto-punto il post dell'Andolfi, visto che lui ha tempo da perdere con me! Io non c'ero all'Assemblea pubblica del 22 marzo, le mie frasi si basavano soltanto sulle dichiarazioni e commenti letti da parte della Minoranza. Parlando con amici gigliesi ho scoperto di non essere il solo a pensarla così, quindi o vi spiegate male oppure il dover avvresare Ortelli vi porta a prendere spesso posizioni anti-gigliesi! Sono liberissimo di sottolineare il vostro distacco dalla realtà e lo scollamento dalla cittadinanza gigliese, ripeto che non sono il solo a pensarlo. Se poi non vi interessa il parallelo con Santo Stefano ... che mi rispondete a fare? Non posso impegnarmi politicamente per via del mio lavoro ed i miei interventi per il mio paese non mancano. Basta leggere il forum di monteargentario.it, dietro ogni nickname si nascondono santostefanesi doc! Sono venuto diverse volte al Giglio ma non ho mai trovato né lei né il dott. Galli, mi dicono che non siete presenze assidue sull'isola. Comunque raccolgo l'invito ... un buon caffé non si nega a nessuno!