MENSA SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA ISOLA DEL GIGLIO: RINGRAZIAMENTI ALL'HOTEL MONTICELLO
Ad Agosto 2015 fummo costretti a scrivere un comunicato per la mancata adesione dei ristoratori al bando comunale per la mensa scolastica.
Oggi, con grande piacere, veniamo a ringraziare l'Associazione Albergatori ed Aldo Bartoletti che si sono dati da fare per trovare una soluzione ed un ringraziamento speciale va all'HOTEL MONTICELLO con Tommaso e Gabriele Rum, che hanno permesso di avere un'ottima mensa per tutta la durata dell'anno scolastico 2015-2016, portata nel refettorio della scuola a Giglio Castello.
Il 5 ottobre la mensa ha avuto inizio, senza problematiche particolari e con grande soddisfazione anche da parte dei bambini e genitori. Ringraziamo anche il cuoco Francesco Bancalà che si è preso questo impegno.
Siamo alla fine dell'anno scolastico e speriamo di non trovarci nuovamente ad avere nel mese di Luglio un Bando Comunale senza risposte.
La scuola elementare nell'anno 2016-2017 avrà ben 45 alunni, un picco che non si registrava da anni!
Conferma che all'Isola del Giglio la qualità della vita è buona, senza delinquenza e con la possibilità di far vivere l'infanzia in un ambiente sano e in piena libertà di movimento.
Nella speranza che l'hotel Monticello prosegua nel suo percorso o che qualcun altro prenda il suo posto, ringrazio tutte le persone che si sono adoperate per far funzionare bene il servizio.
Barbara Galeotti Rappresentante Istituto "A. Pisacane" Giglio Castello "R. Maltini" Giglio Porto
In altri tempi, mica tanto lontani, i ristoratori castellani avrebbero fatto qualunque cosa per accaparrarsi la fornitura della mensa scolastica. Non so cosa sia successo, ma ciò mi fa pensare che al Giglio il benessere economico sia stato raggiunto. E' ovviamente un bene, intendiamoci, ma se questo ha come conseguenza la minore disponibilità verso il prossimo ( figli, nipoti, parenti) mi dispiace (il dispiacere è forse solo mio). Infine credo che la ricerca di un ristoratore castellano non sia difficile per motivi economici, ma solo per insensibilità sociale. Un grazie alla signora Barbara Galeotti per avere reso pubblico, diffuso il problema ed un altro grazie ai gestori/proprietari dell'Hotel Monticello per aver proposto una risoluzione