L'Associazione Pro Loco "G. Bancalà" di Isola del Giglio, al termine della seconda edizione gigliese della manifestazione "Miniera, segni e parole", intende ringraziare: il Coro dei Minatori di Santa Fiora, tutte le associazioni intervenute dalle Marche e da Ferrara, il Comune di Isola del Giglio, il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, i relatori della Conferenza di Giglio Campese e tutti gli artisti intervenuti, ben 44 tra i più bravi a livello nazionale ed europeo.
Ed ultimi, non per ordine di importanza, i volontari che hanno collaborato con la Pro Loco a vario titolo, permettendo la buona riuscita della manifestazione ... senza di loro non ce l’avremmo fatta.
Grazie di cuore a tutti !!!
Poche righe con le quali intendo rappresentare il pensiero di tutti i componenti del Coro dei Minatori di Santa Fiora. Siamo noi che Vi dobbiamo ringraziare per averci invitato ad una manifestazione così partecipata e sentita. Sottoscritto a parte perché era scontato, ci siamo sentiti veramente "a casa", come raramente capita quando si va in giro a cantare e a raccontare certe storie. Lo spettacolo poi si è svolto in un clima di totale empatia con il pubblico presente e questo ha fatto si che ognuno di noi, al netto delle scorie dovute alla lunga inattività, abbia dato il meglio di se. Tutta la parte poi relativa all'accoglienza è stata ineccepibile. Di questo un grazie sincero, dal profondo del mio, ma direi del ns. cuore, all'amica Ilva che questa manifestazione ha fortemente voluto. Poi a Francesca, Alessandro e tutto lo staff della Pro Loco. Un grazie va anche all'assessore Walter Rossi che ci ha voluto gratificare della Sua presenza durante lo spettacolo, in rappresentanza dell'Amm. Comunale. Grazie ancora, con la speranza che, nonostante le notevoli difficoltà burocratiche, logistiche e di costi, questa esperienza possa essere ripetuta in un futuro non troppo lontano, inserendola magari nel programma delle manifestazioni estive che, ogni anno, la Pro Loco propone.