logo lista civica orgoglio gigliese ortelli isola del giglio giglionews
Minoranza "Partito Democratico" o "Progetto Giglio"?

MINORANZA DEL PARTITO DEMOCRATICO O LISTA CIVICA PROGETTO GIGLIO?

logo lista civica orgoglio gigliese ortelli isola del giglio giglionewsIeri è successo un piccolo episodio su cui invitiamo tutti a riflettere. Nel dare comunicazione del resoconto del Consiglio Comunale era stato redatto un comunicato stampa che riportava per sintesi gli atti adottati e le iniziative dei gruppi consiliari. Correttamente veniva indicato il gruppo di maggioranza con la denominazione di "Orgoglio Gigliese" e il gruppo di minoranza come "Partito Democratico - Progetto Giglio".

Gli uffici comunali, infatti, si richiamavano ad un preciso atto di Consiglio (delibera CC n. 27 del 19 giugno scorso) in cui veniva approvata la costituzione dei gruppi consiliari. Deliberazione approvata all'unanimità il cui contenuto, peraltro, era ribadito nei verbali di Consiglio della successiva adunanza del 10 luglio.

Tuttavia, il consigliere Gabriello Galli si è subito attivato per chiedere una rettifica al comunicato, sostenendo che il gruppo si chiama "Progetto Giglio" e non “Partito Democratico".

Al di là del nome, che poco interessa ai gigliesi, si evidenza una strana situazione. Delle due l'una, o la minoranza è troppo confusa quando viene in Consiglio a fare dichiarazioni o è troppo distratta quando rilegge gli atti che la riguardano in prima persona. I consiglieri Muti, Agnelli e Galli come intendono chiamarsi come gruppo consiliare? Gli atti dicono una cosa ma singolarmente i consiglieri ne dicono un'altra. Facciamo chiarezza una volta per tutte.

Gruppo di Maggioranza Lista Civica “Orgoglio Gigliese”