Muore nella notte il Maestro Segato
La notizia è arrivata sull'isola da qualche ora suscitando profondo cordoglio. Durante la notte è venuto a mancare in ospedale, a seguito di un improvviso malore sopraggiunto in serata, il prof. Giovanni Segato.
Giovanni Segato, orbetellano di 61 anni, viveva a Capalbio con la propria famiglia e lì esercitava la professione di insegnante. Musicista e direttore, sull'isola lo abbiamo conosciuto tutti da diversi anni come Maestro del Coro dell'Isola e del Coro Ager Cosanus. Solo negli ultimi tempi aveva lasciato la direzione del coro al giovane Maestro Cesare Nobile.
Una perdita importante non solo per il Giglio ma per tutto il territorio maremmano e della Costa d'Argento che si ritrova orfano di una figura fondamentale nella diffusione e nell'educazione sociale alla bella musica.
Le esequie, informa il parroco don Marcello Serio, saranno celebrate domani 9 marzo alle ore 15,30 nella Chiesa parrocchiale Cuore Immacolato di Maria in Borgo Carige.
Alla famiglia Segato le condoglianze più sentite dell'isola e della nostra Redazione.
Mi unisco al cordoglio espresso da tutti i Gigliesi, per la perdita di un sì caro, apprezzato Maestro, onore e gloria anche dell' isola del Giglio. Alla famiglia la mia sentita partecipazione al suo dolore. Centurioni Alberto