
Musica d'eccellenza al Giglio
Io e mia moglie Leila, che come dice il suo cognome Bancalà è gigliese, veniamo insieme al Giglio da circa trent'anni, e quest'anno abbiamo assistito con molto piacere a tutti e tre i concerti dell'edizione 2019 di Musica al Giglio, il Festival di Musica da Camera che ha raggiunto un livello qualitativo davvero eccellente!!!
Magistrale la scelta dei brani proposti e davvero straordinaria la bravura degli ottimi musicisti che ci hanno fatto sognare con i virtuosismi dei loro archetti. Ieri sera al Castello gli organizzatori, ed in particolare la bravissima e simpaticissima Daniela Petracchi, hanno proposto quartetti per pianoforte ed archi di Beethoven e Brahms di rara bellezza, eseguiti con grande maestria dalla pianista Maria Grazia Bellocchio, dai violinisti Myriam Dal Don e Mauro Tortotelli, dalle viole Paola Emanuele e Demetrio Comuzzi, e dai Violoncellisti Daniela Petracchi e Riccardo Agosti.
Grazie ancora a tutti loro per avere arricchito il Giglio con la loro grande qualità, al Sindaco ed a tutti coloro che hanno reso possibile anche quest'anno questa straordinaria rassegna.
Speriamo di riascoltare i vostri capolavori anche l'anno prossimo.
Claudio, Leila e Gabriele Guariso
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?