Nasce il Consorzio Diving Giglio e Giannutri
Nasce all'Isola del Giglio il "Consorzio Diving Isola del Giglio e Giannutri". Riunisce gli operatori del settore che lavorano e operano sull'isola, con lo scopo comune di promuovere e incrementare il turismo subacqueo e non. Nelle sue intenzioni il consorzio mira ad offrire ai tanti appassionati di questo sport l'opportunità di praticarlo in maniera eco-sostenibile, in sicurezza, nel rispetto della natura e delle normative vigenti.
Il presidente del consorzio, Roberto Scotto dichiara: "Crediamo che il consorzio possa portare benefici non solo agli operatori del settore ma anche a questa splendida Isola, ai suoi abitanti e a tutto l'indotto. A tale fine pensiamo/speriamo, di poter interagire e dialogare con le istituzioni tutte, in forma pro attiva e con uno spirito di collaborazione reciproca. Naturalmente siamo disponibili ad accogliere nuovi aderenti tra gli operatori del settore o che comunque gravitano nel mondo del turismo subacqueo dell'Isola del Giglio e disponibili ad ascoltare proposte ed opinioni di chiunque voglia confrontarsi con il consorzio stesso".
In qualità di Presidente ringrazio:
ZeroMeno Diving Center - Isola del Giglio Diving Isola del Giglio MaxShark BluScubaDiving CDC Campese Diving Center
Ottima iniziativa! Complimenti! Con la speranza che si riesca a organizzare, come è già stato fatto per giannutri, la giornata di pulizia dei fondali da parte di vololntari anche al Giglio. Frequento le acque dell'Isola abitualmente. Come sicuramente i diving e i pesca sub del Giglio sanno, visto che ne va della loro sicurezza, è pieno di filaccioni, palamiti, pezzi di reti e quant'altro dispersi da chi il mare poi non lo ama tanto.