I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Il nemico del mio nemico è mio amico
Queste alleanze sono spesso il risultato dell'incontro di mediocri esseri umani i quali, non avendo mai il coraggio di affrontare coloro che considerano nemici, optano per altri sistemi. La delazione in primis, la denigrazione a seguire. Non è che questa mia sia dedicata a qualcuno, è semplicemente un promemoria per me e per chiunque altro abbia la tentazione oppure abbia già commesso quanto prima descritto, insomma per ricordarmi che prima o poi potrei pagare il fio, qualora dovessi comportarmi in simil modo. Questo pensiero mi serve, sempre che commettessi o avessi commesso, per ricordarmi che oggi è Sabato e potrei anche andarmi a confessare, per poter andare domani in chiesa per ricevere la Santa Comunione. Dio se fossi sinceramente pentita mi perdonerebbe, il mio dubbio è la persona alla quale ho fatto del male volontariamente mi perdonerà? Stiano tranquilli i delatori e i denigratori è solo un mio pensiero, ormai chi mi conosce sa che ogni tanto, ho bisogno di riordinare i pensieri.
DISTINTI SALUTI A TUTTI Franca Melis
CARA FRANCA, QUESTE TUE RIFLESSIONI-ESTERNAZIONI RECANO GRANDE ONORE ALLA TUA PROFONDA ONESTA' MORALE E CIVILE. CONSENTIMI DI ABBRACCIARTI CALDAMENTE, IN QUANTO, ANCHE SE IN SUBORDINE, MI RICONOSCO NEI SENTIMENTI CHE ANIMANO IL TUO CUORE E LA TUA MENTE "CRITICA". CIAO!!