Buongiorno a tutti, sono Maurizio Narduzzi come alcuni sapranno sono un dirigente della Federazione Italiana Nuoto, ma soprattutto uno degli organizzatori della Manifestazione a cui si riferisce l’INTERROGAZIONE DELLA MINORANZA CONSILIARE (non si vede menzionata la Pol. Aegilium Nuoto di faccio parte); e con la presente desidero precisare alcuni punti descritti nell’articolo citato:

1) anzitutto mi dispiace sia come organizzatore ma soprattutto come originario del Giglio constatare che una manifestazione sportiva, a dire di molti ben riuscita, venga strumentalizzata a fini politici.

2) preciso che la manifestazione è stata si patrocinata (non collaborazione) dal Comune ma dalla precedente amministrazione, e per questo ringrazio pubblicamente l’allora Sindaco Brothel;

3) poi su la disponibilità del dott. Schiaffino e del Sig. Cossu debbo precisare che sono rispettivamente il medico e dirigente della Società Aegilium Nuoto, pertanto hanno dato la loro collaborazione in veste di diretti interessati alla manifestazione, e che il dott. Schiaffino era stato informato dal sottoscritto un mese prima dell’evento. Comunque desidero ringraziare anche Loro per tutto ciò che hanno fatto per la bella riuscita, ma non posso non ricordare e ringraziare anche Gino, Paolo, Luigi, Carlo, Galeotti, e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione che in questo momento non ricordo i nomi, ed in fine tutte le Autorità, la Pro Loco, la Soc. Maregiglio ecc.

4) Non risulta che alcun Giudice abbia dichiarato che la spiaggia o il mare erano sporchi, comunque non rientra nelle loro competenze.

Spero che un evento ben riuscito del quale abbiamo ricevuto elogi internazionali per l’ottima organizzazione ma soprattutto per il meraviglioso scenario paesaggistico e di cordiale ospitalità dimostrata dall’Isola non diventi strumento di divisioni locali che non fanno bene al nostro bel Giglio.

Nella speranza di poter ripetere nel futuro questa bella esperienza sportiva e umana, Vi saluto cordialmente.

Maurizio Narduzzi