I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Siamo arrivati al capolinea, ormai non si nasconde più niente su internet, dal filmare uno stupro di gruppo, andare in bagno e filmarsi, picchiare un disabile, l'ultima rinchiudersi dentro una bara e farsi seppellire per 7 giorni, il deficiente comunque si era portato cibo e acqua, raggiungendo le 200.000 visualizzazioni.
TikTok, Facebook, e altre piattaforme ormai non si risparmiano più nel divulgare le cose peggiori.
Si vive di sola visualizzazione mediatica, cosa possiamo fare noi genitori, nulla!
Non riusciamo a controllare i nostri figli, gli regaliamo telefonini come fossero gelati, mi raccomando le ricariche che abbiano internet, altrimenti come possiamo stare alla pari con gli altri compagni?
Il telefonino dovrebbe servire soltanto per chiamare e ricevere chiamate, se proprio vogliamo comprarlo.
Non voglio passare da retrograda, ma non riuscendo a controllare quello che i figli guardano, con chi chattano, e altro, non dovete fare che dei passi indietro per poter andare avanti.
Parole sante !!!!!
Parole sante !!!!
... L'Argomentazione è talmente complicata che difficilmente si può porre rimedio....Dieci anni fa',mi recai in Giappone come turista per poter conoscere usi e costumi....Affascinato da tantissime cose,tuttavia quella che mi ha attratto di più,è stata la collettività giapponese che sia nei pulman,sia nei treni velocissimi,le Persone erano in possesso di telefonini e compiuter che adoperavano con disinvoltura e impegno senza avere altre distrazioni con il prossimo.....La cosa strana per me è stata che ad un tratto quasi tutti insieme ad un certo punto , si addormentavano assumendo, posizioni strane....Man mano che i mezzi procedevano nei loro percorsi...improvvisamente si svegliavano e scendevano nelle varie stazioni....Mi sono più volte domandato ??? come facevano istantaneamente a svegliarsi e scendere,sapendo che erano arrivati alle loro stazioni ??? Boh un mistero.Tuttavia,questa collettivita Giapponese è compiuterizzata al max....Con quella esperienza fatta, dissi a me stesso di NON finire come i Giapponesi,schiavi dei telefonini e dei compiuter...Oggi,malgrado la mia età,(86)quando voglio fare qualche risata,vado su TIC E TOC...Ho la mia pagina Facebook,Ho il mio album di foto...in poche parole mi sono avvicinato ai Giapponesi....Questo è il nuovo Mondo,piaccia o non piaccia....A mio modesto parere ogni cosa ha il lato peggiore e migliore...La cura è semplicemente NON esagerare e dare il giusto senso alla modernità senza mai eliminarla....Basta pensare che oggi tutto si può fare con l'elettronica senza muoversi da casa e credetemi questa COMODITA' NON e' cosa da poco.....
Cara Franca, parole troppo sagge per essere ascoltate e accettate. I cervelli dei genitori sono ormai abbinati ai vari social Facebook, tik tok , ecc. e quindi non capiscono che il cervello di un bambino e di un adolescente non è preparato a distinguere il buono dal pericoloso e il danno che certe immagini possono fare su cervelli in formazione. La tragedia di tutti i guai dei giovani di oggi sono loro non i ragazzi. Ma la tua purtroppo è una battaglia persa, perchè ormai tutti questi zombi omologati vivono la loro vita sullo smarthphone anzichè parlando con il proprio vicino. Pensa che le amicizie non si fanno più per strada ma sul telefonino. Ovviamente ti parla uno dei pochi italiani che non è presente su nessun social perchè a me piace ancora l'idea di parlare con te sul lingomare di Giglio Porto; eppure vivo alla grande i miei moltissimi anni.