I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
OMBRE DI FINE ESTATE
Lungo la costa Est dell’Isola la nebbia salita fino alla cima lasciava intravedere del faro solo il cappello ovattato. Man mano che passava il tempo il calore si faceva più forte si intravedevano sulle spiagge figure mezze nascoste. La fitta nebbia che pian piano si diradava faceva apparire ombrelloni piantati senza che nessuno gli avesse affittati sulla scogliera una sagoma sdraiata sembrava una pantera accovacciata. Tutt’altro era che una pantera ma una passerella ben costruita a corredo con un bel manto disteso. Duemiladiciassette duemiladiciannove tre anni son passati tanti verbali han rischiati l’estate è quasi passata nemmeno una concessione è stata firmata. In questo tempo ormai trascorso si sono visti Re, Regine, Ufficiali, Cavalieri, Dame e Marchesi come una sceneggiata napoletana alla fine facciamoci una bella risata.
“........preferisco chiudere qui dato che siamo su internet per non incorrere in una denuncia penale per calunnia.” Ottima decisione!!! Non sarebbe elegante che un Ufficiale della Repubblica si metta a calunniare su internet.
Dire o non dire la verità anche sotto l’aspetto poetico si commette sempre lo stesso reato. Complimenti sinceri di come è stata gestita tutta la pratica, ma sopratutto mi congratulo ancora per l’attenzione e la sensibilità dimostrata verso le persone normodotate e diversamente abili. Giustamente in questa Italia complicata e burocratica, prima si ottengono le autorizzazioni e poi si realizzano le opere. Assessore mancato per scarsità di preferenze, al contrario non trovo ne frasi ne parole di elogio per lei Sig. Antonio Belardo, preferisco chiudere qui dato che siamo su internet per non incorrere in una denuncia penale per calunnia.
A seguito del ripristino in sicurezza della scogliera della zona di "Porto Arturo", a stagione ormai inoltrata, ci siamo ritrovati a dover affrontare una situazione che inizialmente ci è sembrata insormontabile ed in seguito ben risolta. Veniamo subito al dunque. E' stata fatta formale richiesta e tutte le pratiche sono state intestate a tre persone, le uniche autorizzate all'utilizzo di tale "pedana" in quanto legalmente responsabili. "Francesco Onida, Alberto Giuliani e Mauro Pretti". E' stata verificata e certificata l'idoneità statica di detta "pedana" da un ingegnere, il quale ha provveduto anche a presentare la pratica di anticipata occupazione del suolo demaniale. Il suo utilizzo è finalizzato a permettere la discesa e la salita in sicurezza dalle imbarcazioni alle persone normodotate o diversamente abili. E' stata messa comunque a disposizione per chiunque e a fine stagione verrà smontata. Prima di scrivere sarebbe sempre opportuno documentarsi. "I barcaioli"
Da amministratore bocciato a poeta illusionista il passo é stato breve, consiglio di documentarsi prima di scrivere falsità sotto forma di gradevole poesia .