Orari traghetti: un'icona sugli schermi di ogni telefono
Avevamo dato notizia nei giorni scorsi del nuovo servizio messo a disposizione dalla nostra redazione per una consultazione più rapida e semplice degli orari dei traghetti.
La nuova metodologia di ricerca che, scegliendo con due soli click il giorno ed il porto di partenza, consente un'immediata visualizzazione degli orari della giornata scelta, ha riscosso un grande successo tra tutti i nostri lettori ed i visitatori abituali della nostra isola. (CONSULTA GLI ORARI)
Oggi vogliamo spiegare, a chi ancora non lo avesse fatto, come creare un'icona sulla home page del proprio smartphone o tablet che consenta un accesso diretto e rapido alla pagina di consultazione degli orari:
- Android
La procedura su Android è piuttosto semplice e può essere effettuata con i browser più conosciuti. Per aggiungere un sito web alla home page di Android con Google Chrome recatevi sulla pagina da aggiungere vacanze.giglionews.it/orari-traghetti, poi selezionate Menu > Aggiungi a schermata Home.
Anche con Firefox il procedimento è simile: recatevi sulla pagina da aggiungere vacanze.giglionews.it/orari-traghetti, poi selezionate Menu > Pagina > Agg. a schermata principale.
- iOS (iPhone, iPod, iPad)
La procedura da effettuare con Google Chrome è praticamente identica a quella per Android. Se invece utilizzate il browser Safari recatevi sulla pagina da aggiungere vacanze.giglionews.it/orari-traghetti, fate tap sul tastino “Condividi” in basso (quello contrassegnato da un quadrato con una freccia verso l’alto) e, da lì, selezionate l’icona Aggiungi alla schermata Home.
Potrete dare un nome al collegamento creato e confermare facendo tap su “Aggiungi” in alto a destra.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?