equipaggio_orbetello_superpalio020923
Orbetello conquista il 33° Superpalio della Costa Maremmana

Orbetello conquista il 33° Superpalio della Costa Maremmana

La 33° edizione questo pomeriggio nello specchio d'acqua di Giglio Campese, su una distanza di 2400 metri ha visto la vittoria dell'equipaggio di Orbetello davanti a Castiglione della Pescaia, Porto Ercole e Isola del Giglio. 

E' stata una bella gara che ha visto l'equipaggio di Orbetello partire in testa e distanziare fin da subito quello di Castiglione. Il divario si è ampliato corsia dopo corsia con Castiglione e Porto Ercole che si sono contesi la seconda e terza piazza. Più attardato l'equipaggio dei padroni di casa dell'Isola del Giglio che hanno tagliato il traguardo quarti con un netto distacco dai terzi.

L'Orbetello conquista quindi il Superpalio della Costa Maremmana e fa salire a 13 le vittorie nell'albo d'oro della manifestazione remiera nata più di 33 anni fa e prima conosciuta come Superpalio della Costa d'Argento a cui a volte ha partecipato anche Talamone.

La diretta della gara

Ordine d'arrivo della 33° edizione del SuperPalio della Costa Maremmana

1° Classificato: Orbetello (rosso blù)
Timoniere Alessio Benocci, 1° remo Marco Casetta, 2° remo Valerio Capitani, 3° remo Gianluca Santi, 4° remo Massimiliano Fortunato.
Presidente Gianluca Santi. Allenatore Massimiano Fortunato. Riserve Pietro Di Maria e Claudio Piro.

equipaggio_orbetello_superpalio020923

2° Classificato: Castiglione della Pescaia (blù oro)
Timoniere Tommaso Temperani, 1° remo Tommaso Veri, 2° remo Sebastiano Biancalani, 3° remo Filippo Gargano, 4° remo Josè Elias Ceribelli.
Presidente Giancarlo Farnetani. Allenatore e tecnici Simone Boldi e Mirella Rotoloni. Riserve Jacopo Trombini e Matteo Lucatelli.

equipaggio_castiglione_della_pescaia_superpalio020923

3° Classificato: Porto Ercole (giallo verde)
Timoniere Giorgio Stronchi, 1° remo Matteo Astore, 2° remo Manuel Scotto, 3° remo Riccardo Lioi, 4° remo Niccolò Fiorentini.
Presidente Oreste Milozzi. Allenatore e tecnici Riccardo Mungiano, Alfredo Scotto e Domenico Sabatini. Riserva Leonardo Fusini.

equipaggio_porto_ercole_superpalio020923

4° Classificato: Isola del Giglio (bianco rosso)
Timoniere Paolo Fanciulli, 1° remo Federico Solari, 2° remo Massimiliano Rossi, 3° remo Zeno Giannoni, 4° remo Valerio Roveda.
Presidente Massimiliano Schiaffino. Allenatore e tecnici Paolo Fanciulli e Alvaro Andolfi. Riserva Andrea Gineprini.

equipaggio_isola_del_giglio_superpalio020923

Albo d'oro del SuperPalio

Orbetello 13 vittorie, Porto Ercole 10 vittorie, Isola del Giglio 5 vittorie, Talamone 4 vittorie, Castiglione della Pescaia 1 vittoria.