sergio ortelli sindaco isola del giglio giglionews
Ortelli: "Gigliesi contro gigliesi, non lo posso sopportare"
GIGLIESI CONTRO GIGLIESI, NON LO POSSO SOPPORTARE

Mentre comunichiamo ai gigliesi che il loro Piano Operativo (ex Regolamento urbanistico), strumento importante per il futuro dei nostri figli, è “in macchina” (VISUALIZZA LINK), la nostra opposizione, sempre più arrogante, denuncia il comune alla Corte dei Conti (VEDI DENUNCIA). Naturalmente la Corte dei conti ha ARCHIVIATO la denuncia (VEDI ARCHIVIAZIONE) senza effetti per nessuno salvo tre autorevoli persone che hanno lavorato diversi giorni per rispondere. Di questo risultato noi ne siamo felici perché possiamo continuare a lavorare serenamente.

Ma questo atteggiamento ci fa riflettere.

Si, perché quando si denunciano gli amministratori per futili motivi si producono effetti su tutta la struttura e ne vanno di mezzo anche i dipendenti, loro per primi soprattutto, e quindi anche i cittadini. Lo abbiamo denunciato in tempi non sospetti addirittura quando sindaco era Armando Schiaffino. Lo abbiamo sostenuto, con grande correttezza, quando abbiamo svolto rigorosamente il ruolo di minoranza consiliare.

Ma perché tutto questo odio?

Perché questa acredine miscelata al nascosto desiderio di “fermare la macchina”?

Lascio in piedi il quesito perché il fatto si commenta da solo. Insolenza, pura insolenza come quella vista in consiglio nell’ultima seduta dove è venuto a mancare il rispetto che è dovuto al Presidente del Consiglio comunale nella persona del Sindaco.

Non voglio aggiungere altro, perché non merita, se non ribadire a tutti che sul sito istituzionale del Comune è stato pubblicato un AVVISO per quanto concerne il Piano Operativo. Lo Studio di progettazione che ha vinto la gara sta lavorando, per la pace di tutti, con l’obiettivo di concludere la procedura entro la fine dell’anno.

Certo è che se non avessimo dovuto, con il segretario e l’ufficio competente, impegnare giorni e giorni del nostro lavoro per rispondere alla Corte dei Conti, saremmo molto più avanti.

Allora, si vuol veramente il bene dell’isola?