La data ufficiale è stabilita: il 1 Ottobre alle 9.30 sarà dato a Firenze, nella prestigiosissima cornice di Piazza della Repubblica, il primo colpo di pedale del Progetto “Mediterraneo in Bici: in cammino per lo sviluppo ecosostenibile verso un mondo di pace”.
A dare il “Buon viaggio” ad Alessandro ci sarà l’Assessore regionale alla Cooperazione internazionale Massimo Toschi ed il Sindaco dell’Isola del Giglio Attilio Brothel; sono attesi inoltre tutti gli organi istituzionali interessati nonché la stampa e le tv, locali e nazionali.
Il progetto è stato fortemente voluto da Alessandro Bossini ed ha il patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Comune di Isola del Giglio, Legambiente, Pro Loco di Isola del Giglio e Fondazione Slow Food.
Il ventottenne gigliese partirà dunque dal capoluogo toscano ed effettuerà in 6 mesi il periplo del Mediterraneo attraversando paesi e città e portando in giro per le nazioni un ideale di pace figlio del suo amore per lo sport.
La Redazione GiglioNews seguirà il viaggio di questo inesauribile isolano, così come sempre fatto durante il suo Giro dell’Australia in bici e quello dell’India e Nepal; questa volta però, per volontà comune nostra e di Alessandro, è stato deciso di creare la SEZIONE UFFICIALE del progetto all’indirizzo www.giglionews.it/mediterraneoinbici .
All’interno di questo spazio si potrà conoscere chi è Alessandro Bossini, i dettagli del progetto e le sue precedenti esperienze sportive prima del viaggio attuale, come la straordinaria impresa di traversata a nuoto dall’isola di Giannutri a quella del Giglio.
All’interno di tale sezione saranno ovviamente pubblicati in anteprima i racconti che Alessandro ci invierà, corredati, e questa è un’altra novità, da spettacolari fotografie dei paesaggi che attraverserà di volta in volta.
L’invito dunque è quello di prender parte alla partenza del progetto: lunedì mattina in Piazza della Repubblica a Firenze siete attesi tutti per amplificare la portata dell’impresa e per far sentire ad Alessandro la vicinanza e l’affetto della sua gente.
Ai nostri lettori, l’invito a seguirci, come sempre, per carpire le emozioni che Alessandro, attraverso i suoi scritti, è solito regalare.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?