Abbiamo da sempre ritenuto inusuale che, nonostante lo stop stagionale dei lavori, il cantiere rimanesse ad occupare il lungomare di Giglio Porto. Così, fin dai primi giorni successivi al suo insediamento, questa Amministrazione ha sostenuto presso la ditta SALES la richiesta di rimozione già inoltrata lo scorso febbraio dal Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo Mirko Cugini, riuscendo a far sì che un importante spazio pubblico quale Piazza della Dogana fosse restituito alla fruizione di gigliesi e turisti con un notevole sollievo per il decoro urbano della zona.
Allo stesso tempo sono già iniziati e proseguiranno con la necessaria frequenza gli incontri tra gli amministratori ed i progettisti dei lavori sul molo di Levante per comprendere quali possano essere le modifiche possibili al progetto al fine di ottenere la messa in sicurezza del bacino portuale ed il ripristino della tanto desiderata passeggiata.
Le maggiori scelte che saranno prese in merito saranno discusse in appositi incontri pubblici con la cittadinanza in modo che il futuro sviluppo di una delle zone più importanti di Giglio Porto sia deciso, in maniera il più possibile condivisa, da chi poi dovrà fruirne.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?