ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2009

Nel dare la mia disponibilità, accogliendo l’invito da più parti ricevuto, di candidarmi alla carica di sindaco, oltre alla condivisione del programma delle cose da realizzare, espressi l’indicazione e posi l’unica condizione irrinunciabile costituita dalla esigenza che almeno otto dei dodici componenti la lista dei possibili consiglieri dovevano essere cittadini residenti Gigliesi.
Non ritengo infatti corretto che la maggioranza della lista sia costituita da persone non residenti, ancorché abituali frequentatori ed affezionati all’Isola.
Conseguentemente, poiché ad oggi non hanno espresso tale disponibilità ad inserirsi in lista almeno otto Gigliesi, uniti da condivisione di intenti, ritengo, salvo poco probabili adesioni dell’ultima ora, di non presentare la lista e la mia candidatura.
Ringrazio tutti coloro che hanno espresso apprezzamento per il programma da me presentato e soprattutto  coloro che hanno offerto la loro disponibilità a candidarsi per la carica di Consigliere.
Un augurio di buon lavoro a chi assumerà l’onere di riorganizzare e gestire l’Amministrazione del Comune nei prossimi anni.

Piero Pisanu