''Politici in visita'', questo il titolo dell'articolo che pubblichiamo ogni volta che, fino al 5 Giugno, qualche politico, amministratore o aspirante tale verrà al Giglio per sostenere la campagna elettorale di questo o quel candidato. Se poi gli interessati vorranno farcelo sapere, potremo aggiungere anche un brevissimo resoconto dei temi trattati nei vari incontri.

"Il 6 - 7 giugno saremo chiamati ad esprimere con il nostro voto il rinnovo del Consiglio Provinciale di Grosseto. Chi vi scrive è Federico Arienti, 21 anni, (originario dell’Isola del Giglio, mio nonno era Espero e mio zio Nicolaio) abitante a Porto S. Stefano, diplomato presso l’Istituto Tecnico Industriale di Grosseto, iscritto al secondo anno del corso di laurea di “Ingegneria Edile” all’Università di Firenze e impegnato da sempre nel mondo dello sport come atleta e nella vita sociale del paese.

Mi presento come candidato a Consigliere Provinciale nella lista dell'UDC in appoggio ad ALESSANDRO ANTICHI, candidato Presidente della Provincia di Grosseto per il CENTRO DESTRA e vi spiego il perché di questa mia scelta:

* Credo sia giunto il momento in cui alla politica si avvicinino volti nuovi con lo spirito di rinnovamento che caratterizzi le classi dirigenti;

* Vorrei che nel mondo politico si affacciassero soprattutto i giovani, visto che saranno il futuro della Provincia di Grosseto, e che possono dare una marcia in più a questa NOSTRA Provincia per troppi anni governata dalla SINISTRA in maniera affaristica, clientelare e personale. Non è difficile per NOI constatare come Monte Argentario abbia perso posizioni su posizioni nella "classifica" dei comuni della Provincia, sotto tutti i punti di vista (turistici, lavorativi, sociali e di sicurezza);

* Porre attenzione alle esigenze della popolazione e risolvere le problematiche della Provincia;

* Mettere a disposizione la mia esperienza nel mondo dello sport e nella gestione di società sportive;

* Essere a contatto con i giovani con una vasta conoscenza delle loro problematiche.

Federico Arienti"


Isola del Giglio ''POLITICI IN VISITA'': CANDIDATO CONSIGLIERE PROV.LE ARIENTI 1

Isola del Giglio ''POLITICI IN VISITA'': CANDIDATO CONSIGLIERE PROV.LE ARIENTI 2