Potenziamento dei servizi della CRI sull'Isola di Giannutri, dove già è attiva una delegazione dell'organizzazione umanitaria, di cui è delegato Giorgio Pazzaglia, afferente al comitato locale di Orbetello.
Ne hanno parlato, a margine della giornata del volontariato di Cri, che si è svolta sabato a Montepescali (GR), organizzata dal Comitato Provinciale, il presidente regionale, dottor Francesco Caponi, quello provinciale dottor Hubert Corsi ed il sindaco del Comune di Isola del Giglio, Sergio Ortelli.
Cri vorrebbe potenziare la propria presenza, questa la richiesta fatta al Comune del Giglio, aprendo una propria sede, in locali messi a disposizione dall'amministrazione municipale, così da razionalizzare la presenza nel corso di tutto l'arco dell'anno, con attività sia di primo soccorso, ma anche di salvamento in acqua (Opsa e soccorsi speciali).
Nel corso della manifestazione, sono stati consegnati riconoscimenti ai Volontari che hanno operato nell'emergenza della “Nave Costa Concordia” ad Isola del Giglio. La CRI ha consegnato targhe di riconoscimenti ai sindaci del Giglio e di Grosseto ed alla Prefettura.
Potenziamento dei servizi CRI a Giannutri
Autore: Michele Casalini, Presidente Cri Orbetello
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?