Riceviamo dall'Assessore Stefano Feri la notizia della presentazione questo pomeriggio alle 17:00 presso il Bar-Ristorante 'La Porta' a Giglio Castello del suo primo libro dal titolo 'STEP'.

"L'opera - come ci racconta lo stesso Feri - parla della mia esperienza amministrativa, è il racconto di un viaggio e delle sue esperienze, a volte divertenti, a volte complesse e delicate.
Racconto dal mio punto di vista alcuni dei temi che abbiamo affrontato, anche in contrapposizione a chi la pensa in modo, legittimamente, diverso.
Espongo una serie di atti, frutto di ricerca, che ricostruiscono storie passate, ma attuali.
Racconto della nostra società con aneddoti e fatti e argomenti che secondo me la particolarizzano e la raccontano in un modo diverso.
Racconto dei risultati conseguiti, di quelli mancati, di quelli ancora da raggiungere e di come alcuni temi importanti della nostra comunità dovrebbero, a mio modo di vedere, prendere la giusta piega."


"Non ho alcuna pretesa editoriale - continua l'autore - e pubblico fondamentalmente il libro per me e per chi mi è stato vicino, a compimento di un percorso importante per la mia esperienza.
La pubblicazione prima della fine del mandato amministrativo è parte integrante del senso del titolo del libro, che è il racconto di un viaggio, ove il viaggio stesso rimane il protagonista ed esso non ha una fine perchè non ha fine la storia di una comunità. E' un significativo punto di vista costruito in un momento in cui sono stato in grado di farlo in seguito alle esperienze prodotte sia presso il Comune di Isola del Giglio che presso il mio incarico all'Ente Parco."

"Una volta recuperate - conclude l'Assessore - le spese per la pubblicazione, gli eventuali utili (sono ottimista) li devolverò integralmente in beneficienza.
Quello dello scrittore non è il mio lavoro, per cui non intendo trarre guadagno da ciò, ma solo contribuire alla nostra comunità con un nuovo punto di vista, raccontato, essendoci stato".


Isola del Giglio PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'STEP' 1