logo pro loco isola del giglio giglionews
Pro Loco: campagna soci 2022 e nuovi strumenti di promozione

CAMPAGNA SOCI 2022 E NUOVI STRUMENTI PER LA PROMOZIONE

Gentili soci, futuri soci e operatori turistici dell’Isola del Giglio,

Siamo lieti di comunicarvi che dallo scorso 1° Marzo il nostro ufficio è nuovamente aperto tutti i giorni con orario 09:00-13:00 / 14:00-18:00.
Dopo due anni vissuti all’insegna dei divieti e delle limitazioni ci apprestiamo ad intraprendere questa nuova stagione con l’augurio e la speranza che sia veramente quella del ritorno alla normalità, intesa come la possibilità di tornare a confrontarci nella certezza che l’incontro è sempre occasione di arricchimento e non motivo di pericolo.
Non vediamo l’ora di tornare ad organizzare momenti di incontro e di intrattenimento culturale, attività questa che sarà seguita con particolare attenzione da Andrea Giannoni, nuovo membro del direttivo con delega all’organizzazione degli eventi culturali.
Abbiamo già iniziato a ragionare circa la festa dell’uva e delle cantine aperte, nella ferma volontà di tornare ad offrire all’isola ed a chi la ama quella splendida occasione di festa.
Continuiamo ad essere impegnati sul fronte della tutela e della valorizzazione delle risorse naturali, tanto a terra con l’attività di manutenzione della rete dei sentieri del trekking quanto lungo le coste con il programma di pulizia e raccolta dei rifiuti plastici che durante l’inverno le mareggiate riversano sulle nostre scogliere.
Come detto in apertura abbiamo già adeguato gli orari del servizio di informazione turistica presso gli uffici del Porto e stiamo programmando, per il periodo estivo, l’apertura di un info point mobile al Castello.
Inoltre da quest’anno abbiamo attivato un contratto di collaborazione con una struttura esterna che ci consentirà di aggiornare il portale turistico con la rapidità e la tempestività necessarie per garantirne una corretta fruibilità.
Sul piano contabile poi la oculata gestione amministrativa del biennio passato ci ha consentito di azzerare la pesante situazione debitoria ereditata, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i fornitori per la loro paziente collaborazione.

La Proloco dunque continua ad avere l’importante ruolo di informazione e aggiornamento che le spetta nel segnalare le attività e i servizi che di giorno in giorno andranno a completare l’offerta turistica della stagione imminente. Vi invitiamo pertanto a mantenere costante il dialogo con i nostri uffici per poter offrire ai visitatori informazioni sempre puntuali e aggiornate.

Si può partecipare alla vita della Proloco anche quest’anno con le quote associative:

  • SOCIO ORDINARIO: 50,00
  • SOCIO SOSTENITORE: 100,00 (operatori turistici)

Associandovi alla Pro Loco sarete inseriti nella nostra mailing list e riceverete regolarmente aggiornamenti su: orari degli autobus, dei traghetti, iniziative ed eventi.

Oppure acquistando i nostri spazi pubblicitari: CLICCA QUI PER I PREZZI DEGLI SPAZI PUBBLICITARI

Il direttivo della Proloco di Isola del Giglio e Giannutri.
Alessandro Centurioni, Giulio Filippini, Ilva Danei, Simone Madaro, Marja Stam, Maurizio Pini, Andrea Giannoni