logo lista civica progetto giglio guido cossu isola del giglio giglionews
Progetto Giglio: "Gli scorci più caratteristici dell'isola"

minoranza logo lista civica progetto giglio guido cossu isola del giglio giglionews

COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
GRUPPO CONSILIARE
“PROGETTO GIGLIO”  

Per la rubrica “IN CENTO PASSI” gli scorci più caratteristici della nostra isola.

II appuntamento
“DA SOTTO I CANNONI ALLA “PISCINA” DEL PIANO”

Prendiamo spunto dalla denuncia del signor Archibugi (https://www.giglionews.it/2020/09/07/degrado-ai-lombi-ed-al-castello/) che, in una nota, fa sapere come sono sempre più frequenti immagini di abbandono, incuria e degrado a Giglio Castello.
Evidenziamo con delle foto ciò che suscita il malcontento e le lamentele di cittadini e turisti, nella più totale indifferenza dell’Amministrazione Ortelli.

Si segnalano disfunzioni del servizio di raccolta dei rifiuti, immondizia abbandonata per i vicoli, mancanza di illuminazione in varie zone e gravi danni alla pavimentazione.

Si tratta di una situazione intollerabile.

L’Amministrazione Comunale dovrebbe garantire la massima efficienza del servizio di raccolta dei rifiuti e intervenire per potenziare gli interventi di pulizia e tutela del decoro urbano.

Invece questa situazione va avanti da mesi.

Il sindaco/assessore all’ambiente ancora una volta dimostra di non essere in grado di attivare interventi immediati per risolvere problematiche che sono sotto gli occhi di tutti.

Tutto questo rappresenta un pessimo biglietto da visita e una ferita per l’immagine dell’isola, in particolare di Giglio Castello, e un danno per il turismo.

Non sappiamo quali altri impegni abbia il sindaco Ortelli. Di certo, lui e la sua maggioranza si distinguono per la loro assenza rispetto ai problemi che riguardano i cittadini, gli imprenditori dell'isola e i turisti.

Il nostro paese merita un’amministrazione presente, attenta e capace di gestire i problemi, grandi e piccoli, di cittadini e imprese. La promozione turistica non si fa solo con slogan o campagne pubblicitarie, ma con servizi efficienti e impegno serio, concreto e costante nella cura e nella tutela delle nostre bellezze storiche, paesaggistiche e culturali.