Presentiamo oggi il candidato consigliere Giovanni Maria Rossi:
Sono Giovanni Maria Rossi e sono nato all’Isola del Giglio il 21 Aprile del 1944. Il mio babbo era "Semplicino" che faceva il minatore alla miniera del Campese.
Ho trascorso la mia infanzia e fanciullezza all’isola da cui purtroppo mi sono dovuto allontanare all’età di 14 anni per studiare prima e lavorare dopo. Quei primi anni di vita sull’isola hanno forgiato la mia personalità e l’isola, la sua gente e il suo ambiente sono sempre rimasti un riferimento affettivo ed educativo fondamentale nella mia esistenza.
Infatti, sono sempre tornato ogni anno al Giglio, ed adesso finalmente sono tornato per sempre: sono tornato ad essere residente sull’isola dopo 52 anni!
Ho deciso di aprire questo nuovo capitolo della mia vita dando vita ad un nuovo bed & breakfast al Campese e aderendo ad un nuovo possibile impegno amministrativo.
In precedenza nella mia vita "continentale", sono stato segretario della sezione della Democrazia Cristiana, poi del Partito Popolare e poi della Margherita nella cittadina di Radicondoli, vicino a Siena.
L’adesione alla lista "Progetto Giglio" è legata alla volontà di impegnarmi per offrire una possibilità di sostegno innovativo e importante alla attività turistico-imprenditoriale dell’isola e al piacere di lavorare in modo condiviso e trasparente alla soluzione dei problemi strutturali e sociali del Giglio, quest’ultimi rappresentati in particolare dalla assenza di sostanziale imprenditorialità e occupazione solida per le giovani e i giovani isolani.
L’idea di lavorare tutti insieme ma con specifiche e dirette responsabilità amministrative di fronte alla comunità dell’isola mi rende motivato e sicuro che con il nostro gruppo di lavoro riusciremo a dare un forte impulso alla nostra economia ed con esso alla qualità di vita della nostra popolazione.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?