Progetto Giglio: resoconto riunione sull'utilizzo e la concessione Sala de I Lombi
Sabato 24 settembre u.s. il Gruppo Consiliare Progetto Giglio ha organizzato una riunione durante la quale si è discusso sul futuro utilizzo e concessione della Sala dei Lombi. Erano state invitate tutte le Associazioni locali, ma l’incontro era aperto a tutti i cittadini.
La partecipazione è stata buona e la discussione molto proficua, infatti sono emerse diverse proposte molto interessanti e tutte meritevoli di attenzione.
La sala potrebbe essere utilizzata come centro polifunzionale catalizzatore della vita culturale gigliese o/e anche da sala da ballo per i giovani, cinema, sala concerti, teatro, museo della musica, museo della cultura contadina gigliese, laboratorio per corsi didattici e di formazione, ludoteca.
Tutte le proposte hanno evidenziato la volontà di destinare la sala a scopi sociali, educativi e culturali. Le forme di gestione proposte sono state principalmente due:
- gestione diretta del Comune che, di volta in volta, potrebbe assegnare la sala per le manifestazioni organizzate dalle associazioni, stilando ogni anno un calendario in base ad un regolamento di utilizzo;
- nascita di un pool di Associazioni che faccia domanda per la gestione nel prossimo bando di assegnazione.
Il presente verbale verrà inviato al Sindaco del nostro Comune e, per rendere partecipi anche gli assenti, ci impegniamo a trasmetterlo anche agli organi di stampa e alle Associazioni che non hanno potuto partecipare all’incontro.
Guido Cossu
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?