PROSEGUE DIALOGO E COLLABORAZIONE TRA COMUNE E AUTORITA' PORTUALE
Continua la collaborazione tra il Comune di Isola del Giglio e l’Autorità Portuale regionale per incardinare un percorso progettuale che riesca a risolvere le criticità delle strutture portuali gigliesi e tra queste non possiamo dimenticare lo stato di degrado del lastricato del waterfront di Giglio Porto.
[caption id="attachment_32865" align="alignleft" width="240"] Foto R. Galli[/caption]Dopo l’incontro pubblico dello scorso 19 Febbraio (VISUALIZZA ARTICOLO) che ha sancito l’avvio della redazione del nuovo Piano Regolatore Portuale, l’Amministrazione gigliese ha inviato nei giorni scorsi una lettera all'organismo regionale al fine di illustrare le problematiche gigliesi e proporre soluzioni progettuali da finanziare, sottolineando lo stato già avanzato di realizzazione delle stesse progettazioni.
In estrema sintesi, in attesa del Piano regolatore e che vengano sciolti i nodi dei lavori al molo verde (cnfr: la Ditta Agnese ha rifiutato di eseguire i lavori), viene speso ogni sforzo, nel frattempo, verso una serie di azioni di riqualificazione urbana partendo, per esempio, dal rifacimento della pavimentazione in granito di tutto il lungomare, a stralci funzionali, e da progetti collaterali che consentiranno una migliore gestione della raccolta rifiuti sul lungomare di Giglio Porto.
Per il 2015 sono stati stanziati i primi fondi per circa 100.000 euro che, anche se pochi, serviranno a dare il via alla prima riqualificazione delle pavimentazioni portuali riducendo così le situazioni di pericolo a vantaggio dei cittadini e dell’immagine del piccolo ma delizioso porticciolo.
Di seguito la lettera indirizzata all'autorità portuale.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?