Il Parco dell'Arcipelago Toscano, insieme al Comune di Giglio e di Monte Argentario, stanno collaborando all'organizzazione della pulizia subacquea dell'Isola di Giannutri che si farà, condizioni meteo permettendo il giorno domenica 9 novembre.
Si tratta di un'iniziativa volta alla promozione della tutela del mare e dell'educazione al suo rispetto, promossa da Moreno Soldi, guida parco subacquea, che conosce Giannutri e tutti i suoi segreti. Moreno ha messo a disposizione gratuitamente uno splendido leudo ligure di 22 metri, attrezzato per sub e con il suo entusiasmo ha contagiato decine di sub volontari che si sono offerti di venire a pulire i fondali di Cala Spalmatoio.
Il Comune del Giglio si è offerto di sostenere le spese per l'imbarco di 25 subacquei sulla Maregiglio e il Comune di Monte Argentario collaborerà allo smaltimento dei rifiuti che saranno prelevati dai fondali dell'Isola. Avremo anche il supporto di un mezzo nautico della Capitaneria di Porto di Porto S. Stefano. Anche il Comitato Regionale FIPSAS della Toscana parteciperà alla manifestazione con una premiazione agli organizzatori.
La partenza da Porto S.Stefano è alle 10:00 con la Maregiglio e da Porto Ercole alle 9:00 con l'Islanegra. Alle 11:00 inizieranno le immersioni per la pulizia del fondale, alle 13:30 pranzo al Ristorante di Cala Maestra dove si chiuderà la manifestazione con la premiazione agli organizzatori di FIPSAS Toscana. Il rientro è previsto intorno alle 15:30 da Giannutri con entrambe le barche.
Saranno presenti oltre ai numerosissimi sub da varie parti d'Italia, rappresentanti dei comuni di Giglio e Monte Argentario, il Direttore del Parco dr.ssa Franca Zanichelli.
PULIZIA SUBACQUEA DEI FONDALI DI GIANNUTRI
Autore: dell'Ente Parco Arcipelago Toscano
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?