Presentazione, sabato 29 aprile alle 17:30 alla Polveriera Guzman di Orbetello, del libro «Effetto Concordia. Il caso Schettino, eroi e pescecani», edito da effequ. Casa editrice che organizza questo incontro in collaborazione con le Misericordie e le Cri del sud della Maremma, e con il patrocinio del Comune di Orbetello, perché sia anche, come si legge nell’invito «un’occasione in più per riflettere sul ruolo del volontariato e sull’impegno profuso dai volontari della zona nei giorni e le notti seguiti al naufragio della Costa Concordia».
Presenti all’incontro i sindaci della zona sud della Maremma e il presidente della Provincia Leonardo Marras, oltre all’autrice Cristina Rufini, la cronista che ha seguito passo per passo il caso della Costa Concordia per la Nazione di Grosseto, e al presidente nazionale della Misericordia Roberto Trucchi, a cui è affidato l’intervento di apertura.
Soprattutto un'occasione in più per sentire, attraverso le voci dei volontari, che finora non hanno mai avuto l'occasione di parlare in pubblico, il racconto vivo delle terribili fasi del naufragio della Costa Concordia.
"Effetto Concordia", presentazione ad Orbetello
Autore: Casa Editrice Effequ
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?