I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Qualcuno ha trovato lo zainetto di mia figlia?
Salve, qualcuno può aiutarmi? Ieri pomeriggio, intorno le tre e mezzo, ho fatto un bagno con mia figlia nella caletta del Saraceno, purtroppo il suo zainetto preferito è rimasto appeso alla panchina rossa di fronte la spiaggia e dopo siamo ripartiti.
Per lei quello zainetto è il mondo e non lo producono più. È un piccolo zainetto blu con un orsacchiotto cucito sopra. Se qualcuno lo avesse visto o preso potrebbe mettersi in contatto con questo giornale all'indirizzo redazione@giglionews.it?
Grazie mille, Chiara Cipolla
'Zainetto' (si chiama così) è tornato nelle mani della sua legittima proprietaria :-) Così come tante cose che vengono dimenticate sulla panchina e sul muretto del Saraceno e da noi trovate e custodite nel diving, in attesa della restituzione di chi le ha smarrite. A volte il proprietario torna, a volte, come Chiara, lancia un appello, a volte rimettiamo fuori dal diving, per giorni, quello che troviamo. A volte, dopo mesi, siamo costretti a gettare via le cose. Per fortuna, in quest'ultimo caso, si tratta sempre di oggetti di poco valore (cappelli, ciabatte, asciugamani o cose del genere). tutti gli altri vengono sempre richiesti, che sia per valore economico o affettivo. E il sorriso della proprietaria di 'Zainetto' è una cosa che scalda il cuore. A volte basta proprio poco...
Per un bambino, ogni sua cosa è tutt' il mondo: tosto, ci gioca tosto, la posa, poi la ripiglia, e s'accapiglia, ché la vorrebbe solo per sè, se anche altri, ci vuol giocare. Se l'hai trovato, non farle male, vaglielo a dare, ti sarò grato, e se ti piace da regalare, ad un figliolo o un nipotino, fammi sapere, ch' avrò diletto, altro zainetto, farti riavere!