
Qualcuno ha trovato lo zainetto di mia figlia?
Salve, qualcuno può aiutarmi? Ieri pomeriggio, intorno le tre e mezzo, ho fatto un bagno con mia figlia nella caletta del Saraceno, purtroppo il suo zainetto preferito è rimasto appeso alla panchina rossa di fronte la spiaggia e dopo siamo ripartiti.
Per lei quello zainetto è il mondo e non lo producono più. È un piccolo zainetto blu con un orsacchiotto cucito sopra. Se qualcuno lo avesse visto o preso potrebbe mettersi in contatto con questo giornale all'indirizzo redazione@giglionews.it?
Grazie mille, Chiara Cipolla
'Zainetto' (si chiama così) è tornato nelle mani della sua legittima proprietaria :-) Così come tante cose che vengono dimenticate sulla panchina e sul muretto del Saraceno e da noi trovate e custodite nel diving, in attesa della restituzione di chi le ha smarrite. A volte il proprietario torna, a volte, come Chiara, lancia un appello, a volte rimettiamo fuori dal diving, per giorni, quello che troviamo. A volte, dopo mesi, siamo costretti a gettare via le cose. Per fortuna, in quest'ultimo caso, si tratta sempre di oggetti di poco valore (cappelli, ciabatte, asciugamani o cose del genere). tutti gli altri vengono sempre richiesti, che sia per valore economico o affettivo. E il sorriso della proprietaria di 'Zainetto' è una cosa che scalda il cuore. A volte basta proprio poco...
Per un bambino, ogni sua cosa è tutt' il mondo: tosto, ci gioca tosto, la posa, poi la ripiglia, e s'accapiglia, ché la vorrebbe solo per sè, se anche altri, ci vuol giocare. Se l'hai trovato, non farle male, vaglielo a dare, ti sarò grato, e se ti piace da regalare, ad un figliolo o un nipotino, fammi sapere, ch' avrò diletto, altro zainetto, farti riavere!